Abruzzo

Domani i balneari abruzzesi al Consiglio Regionale

erosione

Il Sib Abruzzo ha organizzato un pullman che domani porterà gli associati a L’Aquila, per partecipare al consiglio regionale dove si affronterà il problema dell’erosione, a seguito delle ultime mareggiate che hanno colpito le coste da nord a sud.

Non sarà una manifestazione di protesta, ma una manifestazione di interesse per il bene comune.

Giu

Al mare con i treni regionali, sconti anche grazie al S.I.B.

treno

A Pescara e Montesilvano torna l’iniziativa realizzata da Trenitalia Abruzzo in collaborazione con Federalberghi, Confcommercio e SIB Sindacato Italiano Balneari, con sconti su alberghi ed ombrelloni.
 “Lascia l’auto a casa, in treno conviene” è il frutto dell’accordo fra Trenitalia, Federalberghi, Confcommercio e SIB Confcommercio, che coinvolge 11 strutture alberghiere e 15 stabilimenti balneari di Pescara, Francavilla e Montesilvano.

Apr

Estate: movida blindata, c’è lo “steward” da spiaggia

spiaggia

Dopo gli incidenti in piazza San Carlo a Torino per la finale di Champions League, nel luglio del 2017, il Governo emana una circolare per la sicurezza che riguarderà anche i lidi abruzzesi dove, intanto, arriva lo “steward da spiaggia”.

Erosione: SIB Abruzzo chiede un tavolo di concertazione

erosione

Il presidente del SIB/Confcommercio Abruzzo Riccardo Padovano chiede un tavolo di concertazione per affrontare il problema dell’erosione delle spiagge in Abruzzo, che si è aggravato in seguito alle ultime mareggiate.

Gen

Erosione Abruzzo: stabilimenti semi distrutti

erosione coste

Casotti divelti, stabilimenti balneari semi distrutti a Francavilla, Pineto, Alba Adriatica, Casalbordino: l’erosione della costa avanza e il mare divora la spiaggia. È il consigliere comunale di Pescara e presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari – Confcommercio, Riccardo Padovano Lacchè a fare il punto della situazione. Il mare ha divorato la spiaggia in alcune zone della costa abruzzese, danneggiando gli stabilimenti balneari. Una questione annosa che dovrà essere risolta grazie alla sinergia tra istituzioni, Regione e Comuni e operatori del settore.