Contenuti SIB Informa

IL PUNTO, ASSEMBLEA ON LINE

Lunedi, 21 marzo ore 17:00
Sib assemblea

Lunedì 21 marzo alle ore 17,00 ci sarà un'assemblea on line dei dirigenti nazionali e territoriali del Sib aperta a tutti i balneari italiani per fornire le ultime notizie circa la interlocuzione con il Governo e il Parlamento, sugli emendamenti presentati nonché sulle iniziative sindacali già intraprese e che saranno messe in campo nei prossimi giorni.

2021

Fermento nel settore, lo testimonia la grande partecipazione all’iniziativa Confcommercio Marche

“Sentenza Balneari: siamo nel giusto e andremo fino in fondo” All’assemblea di categoria di Ancona l’affondo del Presidente SIB-Confcommercio Capacchione
capacchione

ANCONA – “La nostra è una causa giusta: per questo andremo fino in fondo!”. Non ha usato mezzi termini il Presidente Nazionale del Sib-Confcommercio (il Sindacato dei Balneari) Antonio Capacchione che ha partecipato questa mattina ad Ancona, nella sede Confcommercio Marche Centrali, all’assemblea, organizzata da Confcommercio Marche per affrontare i temi connessi alla recente sentenza del Consiglio di Stato sulle concessioni balneari.

INCONTRO DI STUDI: APPROFONDIMENTI DOPO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO

sib

Si terrà a Teramo, lunedì 29 novembre alle ore 15:30, il primo Convegno giuridico accademico dopo la sentenza dell' Adunanza plenaria del Consiglio di Stato, dove saranno approfondite le sue problematiche e criticità.

All’incontro parteciperà il presidente del SIB, Antonio Capacchione.

SULLA QUESTIONE BALNEARE PREPARARSI AD AFFRONTARE SETTIMANE DECISIVE

"L'unità dei balneari è condizione necessaria per la salvaguardia delle loro aziende nell'interesse nazionale di continuare ad avere una balneazione attrezzata di qualità"
SIB FIUMICINO

Insieme alla coordinatrice del SIB Lazio, Marzia Marzioli, abbiamo partecipato ieri a Fregene all'assemblea dei balneari di Fiumicino che hanno deciso di aderire al SIB.

Ott

CAPACCHIONE AL SUN DI RIMINI HA INCONTRATO IL MINISTRO DEL TURISMO

sib garavaglia

“Nell'incontro con il Ministro del turismo Massimo Garavaglia abbiamo ribadito l'urgenza di mettere in sicurezza amministrativa la balneazione attrezzata italiana - ha affermato Antonio Capacchione - affinché anche questo settore possa continuare a fornire il suo importante contributo alla ripartenza economica e alla crescita del Paese. Il Ministro ha confermato il proprio impegno e del Governo per la tutela delle 30.000 imprese balneari italiane e del loro buon diritto al lavoro e alla continuità aziendale”.

Lug

Numerosi gli impegni del presidente Capacchione oggi a Roma

sib e confurismo

Oggi, fra i diversi e proficui incontri Istituzionali, il Presidente Capacchione ha incontrato anche il Direttore di Confturismo dr. Alberto Corti per fare il punto della situazione sull'andamento della stagione turistica.

Il segmento mare nonostante le difficoltà e la scarsa affluenza nei giorni feriali, si sta confermando la destinazione turistica di gran lunga preferita dalla domanda interna ed internazionale.

Giu

TIPICI DA SPIAGGIA – edizione 2021

La cultura del Made in Italy sotto l’ombrellone
tipici

Quest’anno, dopo la mancata edizione dell’anno scorso, vogliamo riproporre la manifestazione “TipiCi da Spiaggia” visto il grande successo avuto nella stagione 2019.

L’iniziativa  si terrà negli stabilimenti balneari aderenti a SIB-FIPE Confcommercio,  negli  ultimi sabato dei mesi di giugno, quindi il 26, di luglio, quindi il 31 e di agosto, quindi il 28.

2021

Appuntamento importante 11 marzo ore 15:00: incontro online sulla pagina FACEBOOK della Confcommercio Toscana

La tutela dei balneari tra "fronte giudiziario" e compiti delle Istituzioni
locandina

Si terrà sulla pagina Facebook della Confcommercio Toscana, un incontro online, giovedì 11 marzo alle ore 15:00, per fare il punto dell'attuale situazione.  Interverrà il presidente Antonio Capacchione, la presidente del SIB Toscana Stefania Frandi, la professoressa Elisa Scotti e il direttore Confcommercio Toscana Franco Marinoni.