Contenuti SIB Informa

Lug

Numerosi gli impegni del presidente Capacchione oggi a Roma

sib e confurismo

Oggi, fra i diversi e proficui incontri Istituzionali, il Presidente Capacchione ha incontrato anche il Direttore di Confturismo dr. Alberto Corti per fare il punto della situazione sull'andamento della stagione turistica.

Il segmento mare nonostante le difficoltà e la scarsa affluenza nei giorni feriali, si sta confermando la destinazione turistica di gran lunga preferita dalla domanda interna ed internazionale.

Giu

TIPICI DA SPIAGGIA – edizione 2021

La cultura del Made in Italy sotto l’ombrellone
tipici

Quest’anno, dopo la mancata edizione dell’anno scorso, vogliamo riproporre la manifestazione “TipiCi da Spiaggia” visto il grande successo avuto nella stagione 2019.

L’iniziativa  si terrà negli stabilimenti balneari aderenti a SIB-FIPE Confcommercio,  negli  ultimi sabato dei mesi di giugno, quindi il 26, di luglio, quindi il 31 e di agosto, quindi il 28.

2021

Appuntamento importante 11 marzo ore 15:00: incontro online sulla pagina FACEBOOK della Confcommercio Toscana

La tutela dei balneari tra "fronte giudiziario" e compiti delle Istituzioni
locandina

Si terrà sulla pagina Facebook della Confcommercio Toscana, un incontro online, giovedì 11 marzo alle ore 15:00, per fare il punto dell'attuale situazione.  Interverrà il presidente Antonio Capacchione, la presidente del SIB Toscana Stefania Frandi, la professoressa Elisa Scotti e il direttore Confcommercio Toscana Franco Marinoni.

Dic

Adeguamento canoni per l'anno 2021

Diminuzione dell’1,85% rispetto a quanto versato per il 2020
istat

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti, con la circolare n. 6 dell’11 dicembre u.s., ha comunicato l'adeguamento dei canoni per l'aggiornamento delle variazioni dell'indice ISTAT, che per il 2021 sarà dello -1,85%.

Ott

I BALNEARI ITALIANI IN PRIMA LINEA PER LA SALVAGUARDIA DEL MARE

Continua la storica collaborazione del SIB con l’associazione ambientalista MAREVIVO
marevivo sib

Il Presidente nazionale del SIB-FIPE/Confcommercio, Antonio Capacchione, con la Presidente nazionale dell’associazione ambientalista MAREVIVO, Rosalba Giugni, hanno partecipato a una giornata di sensibilizzazione ambientale per la tutela del mare che si è tenuta a Margherita di Savoia in Puglia.

Lug

USO STRUMENTALE DELLA GIUSTIZIA CONTRO I BALNEARI

Interpretazione fuorviante di una sentenza del Consiglio di Stato
spiaggia

È davvero sconcertante che si attacchino le 30.000 aziende balneari italiane, anche con fuorvianti interpretazioni di una recente pronuncia del Consiglio di Stato, quando c’è bisogno della massima unità dell’intera comunità nazionale per la sua ripartenza economica e morale.