Contenuti SIB Informa

LETTERA APERTA A SENATORI E DEPUTATI

parlamento

Egregio Parlamentare,
oggi con la chiusura dei lavori per la pausa estiva tornate dalle Vostre famiglie per godere di un periodo di vacanza.

Antonio Capacchione ha incontrato il senatore Dario Damiani

damiani e sib

Il presidente del Sindacato Italiano Balneari ha avuto, oggi, un importante colloquio con il senatore Dario Damiani, in rappresentanza del gruppo di lavoro di FI, sulle problematiche inerenti gli imprenditori balneari, nel corso del quale il senatore ha assicurato e ribadito l'impegno del proprio partito in favore e a fianco della categoria.

Il Presidente Antonio Capacchione scrive al Ministro Gian Marco Centinaio

Egregio sig. Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, Giornata nazionale dei balneari italiani del 26 agosto – richiesta incontro

Il SIB, Sindacato Italiano Balneari, aderente alla FIPE Confcommercio, maggiormente rappresentativo delle 30.000 imprese balneari del nostro Paese, con la presente intende manifestare alla S.V.Ill.ma (dopo averle fatto con il messaggio personale nell’immediatezza) il proprio apprezzamento e quello dei balneari rappresentati per le importanti e incoraggianti dichiarazioni, contro l’applicazione della cd Direttiva Bolkestein alle spiagge, fatte ad Albenga lo scorso 3 agosto che, soprattutto, nella esposiz

2018

26 agosto 2018 “Giornata nazionale dei Balneari Italiani”

IN SINTESI COSA FARE
balneari

Domenica  26 agosto coinvolgere la vostra clientela, politici ed amministratori locali, giornalisti per sensibilizzarli sull’importanza del nostro lavoro e sull’urgenza di risolvere la questione della Bolkestein.

I CANI GUIDA GRADITI OSPITI NEGLI STABILIMENTI BALNEARI

Lo prevede la legge: ingresso gratuito e senza indossare la museruola. Partita una campagna di sensibilizzazione per tutti i pubblici esercizi.
cane guida

Rosella Pizzuti e Edoardo Moscara, rispettivamente presidente e vicepresidente del Sindacato Italiano Balneari Lido di Roma, hanno incontrato Laura Raffaeli, presidente di Blindsight Project, per stabilire un piano d’azione congiunto affinché gli stabilimenti balneari siano correttamente informati circa la migliore accoglienza ai clienti con disabilità visive accompagnati dal cane guida.

2018

Il Presidente Antonio Capacchione al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare

ambiente

Il Presidente del SIB Sindacato Italiano Balneari avv. Antonio Capacchione  accompagnato dal Segretario Generale Pietro Gentili,  ha incontrato in data odierna il Capo dell’Ufficio Legislativo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del mare  avv. Amedeo Speranza per esaminare la questione dei rifiuti sulle spiagge. Dopo l’incontro la delegazione del SIB ha avuto un cordiale e proficuo colloquio con il Ministro Sergio Costa.

2018

Il mare si conferma anche quest'anno la meta preferita per le vacanze

E’ questo il risultato di uno Studio condotto da Confturismo, Confcommercio e l’Istituto Piepoli
confturismo

Si è tenuta oggi la Conferenza  stampa Confturismo: Estate 2018 Spesa e mete delle vacanze di italiani e stranieri ed ancora una volta risulta essere il mare  e le sue spiagge a trascinare il turismo, infatti il 68% dei vacanzieri sceglie destinazioni turistiche balneari e ben l’80% sceglie proprio le nostre coste, dove i servizi di spiaggia sono sempre più volti alla soddisfazione dei clienti italiani e stranieri.

Vip Preparo io a Tirrenia, raccolta fondi in memoria di Selene Biosa

cuoco

Si scaldano le cucine e gli chef per l’edizione 2018 di Vip Preparo Io, la sfida culinaria promossa e organizzata da ConfcommercioPisa e S.I.B. Sindacato Italiano Balneari. Appuntamento da non perdere giovedì 26 al Tirrenia Doc Caffè a partire dalle ore 20,30.

2018

Questione balneare: inviata la documentazione a Erika Stefani, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie

stefani ministro

I Sindacati di categoria SIB-Confcommercio, FIBA-Confesercenti e OASI-Confartigianato hanno inviato al Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Erika Stefani, un documento condiviso sui problemi delle 30.000 imprese balneari italiane. E’ sempre più urgente, infatti, una iniziativa legislativa che affronti e risolva la drammatica situazione in cui versano le imprese turistico-ricreative italiane anche per l’applicazione della Direttiva Bolkestein.