Salta al contenuto principale

Contenuti SIB Informa

Ott
/
08
/
2020

I BALNEARI ITALIANI IN PRIMA LINEA PER LA SALVAGUARDIA DEL MARE

Continua la storica collaborazione del SIB con l’associazione ambientalista MAREVIVO
marevivo sib

Il Presidente nazionale del SIB-FIPE/Confcommercio, Antonio Capacchione, con la Presidente nazionale dell’associazione ambientalista MAREVIVO, Rosalba Giugni, hanno partecipato a una giornata di sensibilizzazione ambientale per la tutela del mare che si è tenuta a Margherita di Savoia in Puglia.

Lug
/
29
/
2020

USO STRUMENTALE DELLA GIUSTIZIA CONTRO I BALNEARI

Interpretazione fuorviante di una sentenza del Consiglio di Stato
spiaggia

È davvero sconcertante che si attacchino le 30.000 aziende balneari italiane, anche con fuorvianti interpretazioni di una recente pronuncia del Consiglio di Stato, quando c’è bisogno della massima unità dell’intera comunità nazionale per la sua ripartenza economica e morale.

Lug
/
15
/
2020

IL SIB AL DIRETTIVO NAZIONALE FIPE

GRAZIE ANCHE ALLA BALNEAZIONE ATTREZZATA IL NOSTRO PAESE STA RIPARTENDO ECONOMICAMENTE E MORALMENTE
direttivo fipe

Siamo intervenuti al Direttivo nazionale della FIPE – Confcommercio che si è svolto nei giorni scorsi a Roma per fare il punto della situazione dopo la riapertura delle attività di pubblici esercizi (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.).

Giu
/
24
/
2020

DL Rilancio: il punto della situazione sugli emendamenti

rilancio

In queste ore stanno entrando nel vivo i lavori della V Commissione della Camera dei Deputati per l’esame e l’approvazione del decreto legge cd rilancio (D.L. nr. 34/2020 A.C. 2500).

Fra gli emendamenti ci sono anche quelli da noi proposti ai parlamentari appartenenti a tutti i gruppi politici: da ultimo con la nota del 3 giugno scorso.