Salta al contenuto principale

Contenuti Comunicati Stampa

Set
/
10
/
2021

SULLA QUESTIONE CONCESSORIA EVITARE INTERVENTI LEGISLATIVI IMPROVVISATI E FRETTOLOSI CHE RISCHIANO DI NON RISOLVERE ALCUN PROBLEMA E DI AGGIUNGERE CONFUSIONE A CONFUSIONE

“Sarebbe un grave errore inserire nella legge annuale sulla concorrenza la questione delle concessioni demaniali marittime: un inaccettabile “colpo di mano””
sib

Abbiamo avuto notizia, da ambienti parlamentari e di Governo, che la Presidenza del Consiglio dei ministri intenderebbe inserire anche la questione delle concessioni demaniali marittime nel Disegno di legge annuale sulla concorrenza in corso di elaborazione e che dovrebbe andare a breve nel Consiglio dei Ministri per poi essere esaminata ed approvata dal Parlamento.

Set
/
08
/
2021

LA BALNEAZIONE ATTREZZATA ITALIANA EFFICACE PRESIDIO DI SICUREZZA IL SIB RICEVUTO DAL NUOVO COMANDANTE GENERALE DELLE CAPITANERIE DI PORTO AMMIRAGLIO NICOLA CARLONE

“Migliorare la fruizione in sicurezza della nostra costa intensificando la collaborazione e il confronto fra balneari e Capitanerie di Porto”
capacchione

Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio, è stato ricevuto, oggi, dall’Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Carlone, nuovo Comandante Generale delle Capitanerie di Porto, anche per esprimergli, personalmente, gli auguri di buon lavoro per il nuovo prestigioso incarico.

Set
/
01
/
2021

CAPACCHIONE AL G20s, SUMMIT DELLE CITTÀ BALNEARI DI JESOLO: LA RIFORMA DEL DEMANIO PRESUPPONE LA SUA DELIMITAZIONE

"Non più eludibile un processo che includa o escluda dal demanio marittimo quei tratti di costa che rivestono o che hanno perso le caratteristiche per esserlo".
g20s sib

Il presidente del SIB, Sindacato Italiano Balneari aderente alla FIPE Confcommercio, l'organizzazione maggiormente rappresentativa dei balneari italiani è intervenuto al G20s: il summit delle maggiori città balneari italiane in programma l'1 e il 2 settembre a Jesolo.

Nella prima giornata dei lavori Capacchione ha sottolineato che la doverosa riforma del settore è già delineata nella vigente legge 145/2018 che merita solo di essere applicata.

Ago
/
14
/
2021

Auguri di Buon Ferragosto 2021

Nella seconda estate ancora segnata dal covid-19, 100.000 addetti diretti nei 30.000 stabilimenti balneari italiani al lavoro anche il 15 agosto per assicurare a milioni di turisti vacanze sicure e serene
sib ferragosto

Un augurio di buon Ferragosto va a tutti i turisti, italiani e stranieri, che hanno scelto, ancora una volta, di trascorrerlo con le proprie famiglie sulle spiagge attrezzate italiane.

E un augurio di buon lavoro alle 30.000 imprese balneari italiane e ai 100.000 addetti diretti che anche il 15 agosto lavoreranno per assicurare una giornata tranquilla, serena e in totale sicurezza a milioni di vacanzieri.

Ago
/
13
/
2021

ESTATE, SIB: MASCHERINE, OCCHIALI E CREMA SOLARE DIMENTICATI SOTTO L’OMBRELLONE

Il simbolo della pandemia arriva anche sulle nostre spiagge
mascherina

“Nell’estate 2021 è la mascherina l’oggetto più dimenticato sotto l’ombrellone, (o abbandonato di proposito dai clienti), seguono gli occhiali da sole o da vista e la crema solare – ha affermato Antonio Capacchione, Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE/Confcommercio.

Ffp2, ffp3, chirurgiche o personalizzate: tutte finiscono indistintamente per essere smaltite nei rifiuti indifferenziati.

Ago
/
04
/
2021

BALNEARI: SIB, DANNEGGIATI DA CHI NON RISPETTA LE REGOLE

Capacchione: “E’ giusto e nel nostro interesse perseguire i contravventori evitando, però, di criminalizzare un settore che sta contribuendo in maniera significativa alla ripartenza economica dell’Italia”
lido

“Gli stabilimenti balneari italiani durante il periodo estivo sono, da sempre, le attività turistiche più controllate in assoluto - ha affermato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari aderente a FIPE-Confcommercio - e in questo momento storico ancora di più”.

Lug
/
30
/
2021

Gli stabilimenti balneari italiani preferiti dalle famiglie con bambini

capacchione

Il presidente nazionale del SIB, Antonio Capacchione, in occasione della cerimonia per il conferimento della "bandiera verde" alla spiaggia di Margherita di Savoia ha incontrato il prof. Italo Farnetani pediatra, professore per la comunicazione scientifica dell'Università Bicocca di Milano nonché  Presidente della commissione nazionale pediatri, per il riconoscimento delle spiagge italiane adatte ai bambini.

Lug
/
27
/
2021

“TIPICI DA SPIAGGIA”, SECONDA EDIZIONE

Anticipato in Romagna il secondo appuntamento
tipici

Aspettando il secondo appuntamento di sabato prossimo, è stato grande il successo anche in Romagna per l'iniziativa "TipiCi da Spiaggia" per la promozione delle nostre eccellenze enogastronomiche.

Gli stabilimenti balneari aderenti al Sib Confcommercio a servizio del territorio e del Paese.

Uniti si vince.

Lug
/
23
/
2021

60° ANNIVERSARIO SIB OCCASIONE PER CONOSCERE LA STORIA, LA FUNZIONE E IL RUOLO DELLA BALNEAZIONE ATTREZZATA ITALIANA

Garavaglia (Ministro del turismo):”A settembre insieme a voi concorderemo la posizione da sostenere in Europa”
storici

Antonio Capacchione, presidente nazionale del S.I.B. aderente a FIPE/Confcommercio, è intervenuto alla conferenza di presentazione delle iniziative per ricordare il 60° anniversario della costituzione del Sindacato più rappresentativo degli imprenditori balneari italiani, che si è svolta a Livorno negli storici Bagni Pancaldi, nati nel lontano 1840.