Toscana

Lug

Vip Preparo io a Tirrenia, raccolta fondi in memoria di Selene Biosa

cuoco

Si scaldano le cucine e gli chef per l’edizione 2018 di Vip Preparo Io, la sfida culinaria promossa e organizzata da ConfcommercioPisa e S.I.B. Sindacato Italiano Balneari. Appuntamento da non perdere giovedì 26 al Tirrenia Doc Caffè a partire dalle ore 20,30.

Giu
2018

Una app per ritrovare i bambini che si perdono in spiaggia

bimbi

Grazie a questo strumento sono stati ritrovati oltre 50 bambini che si erano persi in spiaggia durante tutta l’estate del 2016. Si tratta di una chat WhatsApp, che presto potrebbe diventare una app vera e propria, utilizzata in Versilia da bagnini, camerieri, baristi, personale di spiaggia e forze dell’ordine.

Giu
2018

I balneari arrabbiati per gli stalli blu: “Una brutta sorpresa”

giachetti

“Ci hanno preso in giro un’altra volta. Non ci avevano detto che avrebbero fatto i parcheggi a pagamento nel controviale. Diciamo no agli stalli blu e chiediamo di discutere alternative per la clientela”. Si arrabbia Gianfranco Giachetti, gestore dei bagni Tirreno e presidente del SIB, Sindacato Italiano Balneari.

Mag
2018

Più accessibili alcuni stabilimenti balneari di Livorno

livorno

Durante l’inverno passato, i gestori di alcuni stabilimenti balneari di Livorno hanno realizzato una serie di interventi finalizzati a eliminare gli ostacoli fisici che impediscono alle persone con capacità motoria ridotta o impedita di fruire del mare in condizione di uguaglianza con gli altri utenti. Si è provveduto in particolare a realizzare rampe in muratura o amovibili, a spostare fioriere, ad eliminare i dislivelli, ad acquistare apposite attrezzature, a dotarsi di pedane mobili e altro ancora.

Apr
2018

Caos posteggi a pagamento sul lungomare, clienti in fuga. Balneari infuriati

livorno parcheggi

“I clienti se ne vanno, stanno lasciando le cabine. Da un mese aspettiamo che il sindaco ci dia una risposta: rivedrà tariffe e orari dei nuovi parcheggi sul lungomare? Sarà previsto un abbonamento stagionale? Se vuole che qui chiudiamo tutti ce lo dica subito, riportiamo le chiavi in Comune...”. Spunta il primo sole che scalda davvero e nel primo sabato di aprile il lungomare di Livorno si riempie come fosse il mercato del Cairo.

Apr
2018

Nessun aumento ma prenotazioni ancora a rilento. Per il SIB un segnale di responsabilità

prezzi

Complice anche il bel tempo, per Pasqua e Pasquetta il litorale ha fatto pieno di visitatori e turisti. Ormai manca poco più di un mese all’ apertura ufficiale della stagione balneare preceduta e inaugurata come sempre dal tradizione pranzo del primo maggio nei ristoranti dei bagni e le decisioni di come affrontarla sono già state prese. Naturalmente, al momento non è possibile fare nessuna previsione su come andrà questa stagione che è alle porte ma due punti fermi comunque ci sono.

2018

Tassa per metà lungomare: no degli stabilimenti balneari

Giachetti (S.I.B.) chiede bus-navetta o abbonamenti per sostare nell’ex deposito
SIB LIVORNO

Si sono messi a fare i conti i balneari del viale Italia. Non di tutto il viale Italia, ma della prima metà, dalla Bellana a Barriera Margherita, dove prima dell’estate i parcheggi diventeranno tutti a pagamento. Dalle 8 alle 22 da novembre ad aprile e fino a mezzanotte da maggio a ottobre: 50 centesimi all’ora fino a un massimo di 4 euro al giorno in inverno e un euro all’ora fino a un massimo di 5 euro al giorno d’estate.