Schiappapietra (SIB): fino ad oggi bene la stagione estiva 2017

Ago
Spiaggia affollata

È iniziato il controesodo dei turisti che hanno scelto di trascorrere il lungo ponte di Ferragosto.
Da oggi, infatti, riaprono molte aziende e tra meno di un mese si tornerà a scuola. I più fortunati potranno ancora godersi tintarella e relax in Riviera con giornate ancora calde e soleggiate.

Gli operatori turistici, a cominciare dal presidente regionale Federalberghi Americo Pilati, spengono gli entusiasmi e attendono la fine del mese per fare un bilancio complessivo sulla stagione balneare 2017. Altri sorridono perché in Riviera hanno trovato francesi, svizzeri e russi. Tanti i turisti da quei tre Paesi che hanno deciso di trascorrere un paio di giorni nelle spiagge a ponente.

“Vacanze brevi, pochissimi quelli che si fermano per una settimana ma c’è un grande ricambio anche tra i giovani che hanno riscoperto le vacanze in Italia”, spiegano i gestori degli stabilimenti balneari dell’imperiese. Soddisfatto Enrico Schiappapietra, presidente regionale del Sindacato Italiano Balneari che in Liguria riunisce 1300 imprese da levante a ponente: “Fino ad adesso è stata una buona stagione, tra il clima e i turisti in crescita non abbiamo perso neppure un weekend.

Un’estate da incorniciare”.