Liguria

Lug
2018

A Savona nuovo parcheggio “temporaneo” al posto dell’ex distributore di via Nizza

La parte sterrata gestita dal S.I.B. (Sindacato Italiano Balneari).
PARCHEGGIO

Dopo l’apertura di un parcheggio dall’ex distributore Eni di corso Vittorio Veneto è la volta del posteggio dell’ex distributore di via Nizza, di fronte al ristorante la Sporcacciona. Una buona notizia per uno dei quartieri dove la carenza di posti auto si fa sentire maggiormente, soprattutto nel periodo estivo.

Mag
2018

Occupazione, 500 nuovi contratti in strutture ricettive e balneari grazie al bando “Patto per il lavoro nel turismo”

ligure

Sono 500 i nuovi contratti di lavoro stipulati grazie al bando sui bonus occupazionali previsti dal Patto per il lavoro nel turismo, per un totale di 1,5 milioni di euro di incentivi, che sono in corso di erogazione da parte di Filse, la finanziaria di Regione Liguria. “Già dal primo giorno di apertura del bando – commenta l’assessore alle Politiche attive del lavoro e al Turismo Gianni Berrino – avevamo capito le dimensioni del successo dell’iniziativa, con oltre 300 richieste di stipula di nuovi contratti.

2018

Assalto alle spiagge: nel Levante la stagione balneare inizia molto bene

liguria

Ad aprile spiagge affollate, come in estate: così la Riviera che splende, sotto un sole che sembra d’estate e che scrolla di dosso l’umidità dei giorni- ormai, lontani – di pioggia. E la stagione balneare – che ufficialmente parte dal primo maggio – inizia sotto ottimi auspici. A San Michele di Pagana tutti in costume, occhiali da sole e crema protettiva, sdraiati sulla spiaggia a godere dei raggi già da tintarella. Il primo bagno di stagione, per qualcuno (ma la temperatura dell’acqua è ancora molto bassa).

Turismo: fino a 6000 euro per la formazione

liguria

Arriva una dote per chi completerà uno dei corsi di formazione sulle nuove professioni del turismo, come la guida in mountain bike, organizzati dalla Regione.
Avrà un benefit da 3.000 o 6.000 euro che porterà in azienda. E' l'integrazione del patto per il lavoro nel turismo firmato dal presidente Giovanni Toti, dai sindacati, dai rappresentanti dei datori di lavoro, che prevede 5 milioni del fondo speciale europeo.