Salta al contenuto principale

Esce il terzo numero di Sorrento Style

Lug
/
10
/
2018
SORRENTO

Il mare, signore incontrastato dell’estate, e la moda, espressione di quel culto della bellezza tipico della costiera: ecco i temi che ispirano il terzo numero di Sorrento Style. Il bimestrale di informazione turistica, edito in doppia lingua italiano-inglese dalla società Opera e Lirica srls, può essere sfogliato in formato digitale al linkhttps://www.opera-lirica.com/sorrentostylemagazine; la versione cartacea è in distribuzione negli info-point fino a Massa Lubrense, nelle strutture ricettive e nei principali negozi di lusso della penisola sorrentina, oltre a essere distribuita alle migliaia di spettatori della rassegna musicale organizzata da Opera e Lirica srls presso il Museo Correale di Sorrento.
Il terzo numero della rivista non poteva ignorare la grande novità dell’estate 2018: l’assegnazione della Bandiera Blu ai Comuni di Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense, premiati per la pulizia del mare e per l’alta qualità dei servizi offerti ai bagnanti.
È in questo solco che si inseriscono l’intervista a Marinella Longobardi, presidente della sezione napoletana del Sindacato Italiano Balneari (SIB) di Confcommercio, e i preziosi suggerimenti per i turisti desiderosi di trascorrere una giornata in spiaggia all’insegna del sole, del relax e della buona tavola.
Ma il mare, molto spesso, fa rima con moda ed eleganza. Di qui lo spazio riservato al percorso umano e creativo di Giuseppe Tramontano, stilista sorrentino che veste le star del teatro e della televisione, e di Angela Romano, designer del prestigioso marchio di abbigliamento Mario Romano Capri. Ai vacanzieri desiderosi di conservare la memoria olfattiva del loro soggiorno in penisola è dedicato l’inserto al centro della rivista: protagonista è Sorrente Nostalgie, la nuova collezione di profumi che lo stilista Mauro Lorenzi ha realizzato ispirandosi agli agrumi e al mare della costiera.
Non mancano le interviste ad altri personaggi di spicco come quella ad Antonino Montefusco, chef del ristorante stellato Terrazza Bosquet, i consigli per chi è a caccia di libri da leggere sotto l’ombrellone o di ricette da eseguire al rientro dalle vacanze, i consueti spazi riservati a escursioni, cultura, chiese, monumenti e le indispensabili informazioni di servizio.