GPS e S.I.B.

La pubblicità arriva sulle spiagge

Il S.I.B. Sindacato Italiano Balneari, che aderisce alla Confturismo ed associa circa 10.000 stabilimenti balneari, ha stipulato un accordo pluriennale con la società G.P.S. (Gestione Pubblicità Speciale) di Torino per l’utilizzazione degli stabilimenti balneari come luogo di comunicazione pubblicitaria. Da questa estate, quindi, nelle 15 regioni bagnate dal mare, le aziende avranno una grande opportunità in più per promuovere i propri prodotti, considerate, anche, le statistiche sui flussi turistici relative a coloro i quali scelgono di trascorrere le proprie vacanze al mare. L’operazione, effettuata nel pieno rispetto dell’impatto ambientale, consentirà, inoltre, la possibilità di programmare delle campagne di solidarietà nazionali. Il supporto pubblicitario si articolerà su tre formati: le tabelle da cm. 70x100; le europe da cm. 140x100; i posters da cm. 210x100. Questi brillanti e robusti manifesti sono stampati in litografia a quattro colori su lamierino da 3 decimi. L’affissione si svolgerà dalla metà di giugno alla metà di settembre in 139 località, presso circa 2.000 stabilimenti balneari, di cui 1.385 provvisti di bar.