Gli imprenditori balneari hanno incontrato Giulio Tremonti

Apr
2008

Appoggio alla categoria e la promessa di risolvere i tanti problemi prima della stagione estiva I vertici del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio, (Graziano Giannessi, Vicepresidente vicario e i consiglieri Sandro Telara, Francesco Belli, Carlo Monti e Walter Fantolini) hanno incontrato a La Spezia l'on.le Giulio Tremonti per sottoporgli le numerose problematiche relative agli stabilimenti balneari: dai nuovi calcoli dei canoni demaniali agli incameramenti fino alla legislazione da rivedere nell'ambito della Conferenza Stato-Regioni alla presenza dei Sindacati di categoria. Gli imprenditori hanno, poi, illustrato all'esponente del Partito delle Libertà le numerose iniziative tese a sviluppare e qualificare l'offerta turistica del nostro Paese che vede il comparto balneare al vertice delle scelte dei visitatori sia nazionali che stranieri. L'on.le Tramonti ha condiviso le aspettative dei balneari, (così come aveva fatto l'on.le Sandro Bondi in un precedente incontro a Carrara), ed ha assicurato il proprio incondizionato appoggio al fine di trovare una soluzione condivisa per tutti quei problemi che, oggi, assillano la categoria e frenano quegli investimenti necessari anche a migliorare la competitività del Paese. E' opportuno il conseguimento della certificazione di qualità ambientale e destagionalizzare l'attività degli stabilimenti balneari proprio perché la concorrenza estera si fa sempre più agguerrita e se non si interviene presto e bene si rischia di finire fuori mercato. L'inizio della stagione estiva 2008 è alle porte, sono tanti, troppi i nodi da sciogliere, gli imprenditori balneari sono determinati a dare il proprio fattivo contributo ben consapevoli che i clienti diventano ogni anno sempre più esigenti e spetta a loro fornire il giudizio finale.

Allegato