Esito incontro Ministro Fitto

A  TUTTI  I  COMPONENTI  DEL  CONSIGLIO  DIRETTIVO
Cari amici,
       l'odierno incontro con il Ministro Raffaele Fitto può essere annoverato sicuramente tra quelli più positivi per la categoria visto che, alla presenza di una nutrita rappresentanza delle Regioni costiere, ha accolto le richieste del S.I.B. e, pertanto, si è impegnato a presentare al Consiglio dei Ministri la possibilità di arrivare ad una deroga dalla direttiva servizi comunitaria (Bolkenstein) per le imprese turistico-ricreative e ad abbandonare l'Atto di Intesa per arrivare alla riforma delle concessioni attraverso una legge-quadro nazionale votata in Parlamento.

Un passaggio davvero importante  nell'ambito della strategia che il Sindacato sta conducendo per assicurare una certezza sul futuro nei confronti delle imprese balneari italiane, e sarà nostra cura mantenerVi aggiornati sugli ulteriori sviluppi della questione che verranno registrati a tutti i livelli.

Cordiali saluti.

Riccardo Borgo