Salta al contenuto principale

RIUNIONE DELLA GIUNTA NAZIONALE DEL SIB PER DECIDERE LA POSIZIONE DA ILLUSTRARE AL CD TAVOLO TECNICO CONSULTIVO SUL DEMANIO

Giu
/
07
/
2023
ABROGARE LA LEGGE DRAGHI. PROCEDERE SPEDITAMENTE SULLA MAPPATURA.
assemblea giunta nazionale SIb giugno 2023

Convocata dal Presidente nazionale Antonio Capacchione, ieri si è riunita la Giunta nazionale allargata ai presidenti regionali, in presenza e da remoto, per decidere la posizione da portare al cd "tavolo tecnico consultivo" sulla cd "mappatura" di Palazzo Chigi del prossimo 9 Giugno.

È preliminare l'abrogazione della legge Draghi sulle concessioni demaniali per un'esigenza di chiarezza e per evitare l'avvio di gare da parte di qualche comune. 

Si indichino celermente i criteri per valutare la scarsità o meno della risorsa quale condizione per l'applicazione della direttiva Bolkestein.

Necessario che si proceda speditamente per la mappatura.

Ci si aspetta che il Governo si presenti con una proposta in merito.

Si sono inoltre esaminati alcuni problemi organizzativi e deciso di intraprendere un'iniziativa di solidarietà verso la Romagna colpita dalla recente alluvione.

Alla riunione hanno partecipato anche il Vicepresidente nazionale vicario della Fipe Aldo Cursano e il Direttore della Confcommercio di Pisa e Livoro Federico Pieragnoli quale delegato del Presidente Fipe Lino Stoppani.