Il Presidente Antonio Capacchione scrive al Ministro Gian Marco Centinaio

Ago
2018
Egregio sig. Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, Giornata nazionale dei balneari italiani del 26 agosto – richiesta incontro

Il SIB, Sindacato Italiano Balneari, aderente alla FIPE Confcommercio, maggiormente rappresentativo delle 30.000 imprese balneari del nostro Paese, con la presente intende manifestare alla S.V.Ill.ma (dopo averle fatto con il messaggio personale nell’immediatezza) il proprio apprezzamento e quello dei balneari rappresentati per le importanti e incoraggianti dichiarazioni, contro l’applicazione della cd Direttiva Bolkestein alle spiagge, fatte ad Albenga lo scorso 3 agosto che, soprattutto, nella esposizione delle  “Le linee programmatiche in merito al turismo presentate alle Commissioni Industria e Turismo di Camera e Senato” lo scorso 24 luglio.
Come già detto nel nostro messaggio del 4 agosto, la nostra Organizzazione unitamente alla FIPE e a tutta Confcommercio ha organizzato una grande giornata di mobilitazione della categoria per il prossimo 26 agosto per richiamare l’attenzione delle Istituzioni su questa problematica e al fine di meglio informare l’opinione pubblica.
Con la presente, nell’inviarLe ufficialmente il materiale che sarà distribuito in quella giornata,  chiediamo un incontro con la S.V.Ill.ma per meglio illustrarLe l’iniziativa e per invitarLa a partecipare alla stessa in uno delle centinaia di bagni in cui si farà sentire tutta la determinazione e l’orgoglio della balneazione attrezzata italiana.