Salta al contenuto principale

I vertici del S.I.B. ricevuti dall’on. Deborah Bergamini

Ott
/
16
/
2018
bergamini

Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari FIPE/Confcommercio, insieme a Gianfranco Giachetti, presidente del S.I.B. Livorno, Pietro Gentili ed Alessandra Giglio, ha incontrato a Montecitorio il  deputato Deborah Bergamini per fare il punto della situazione dopo l'assemblea di Rimini e la riunione del Tavolo tecnico interministeriale sulla Bolkestein della scorsa settimana.
Il presidente del S.I.B. ha ringraziato a nome della propria Organizzazione e degli imprenditori balneari associati la parlamentare di Forza Italia per l'impegno profuso a tutela della categoria contro la Bolkestein e insistito sulla necessità di emanare una norma giuridica di tutela entro la fine di quest’anno.
"È l'ora di passare dalle mozioni dagli Ordini del giorno e dai documenti, a norme giuridiche nazionali valide ed efficaci - ha affermato Capacchione - dopo cinque governi e otto anni di promesse non mantenute e dopo decine di sentenze di ogni Autorità giudiziaria, da quelle amministrative a quella costituzionale".
Ci sono tutti gli elementi di valutazione tecnico giuridici per varare, a parere del S.I.B., una norma di tutela  che regga davanti alla Corte Costituzionale e ai TAR. È  tempo di passare dalle parole ai fatti! Dai documenti alla legge! L'on. Bergamini ha assicurato il proprio interessamento e garantito che farà tutto il possibile perché ciò possa accadere.