Auguri di Buon Ferragosto 2018

Ago
2018
100.000 addetti diretti nei 30.000 stabilimenti balneari italiani al lavoro anche il 15 agosto per farti trascorrere vacanze serene e sicure

Un augurio di Buon Ferragosto a tutti i turisti, italiani e stranieri, che hanno scelto, ancora una volta, di trascorrerlo con le proprie famiglie sulle spiagge attrezzate italiane.
Le statistiche riportano che il 68% dei vacanzieri sceglie destinazioni turistiche balneari e ben l’80% le nostre coste; dell’alto gradimento (94,8%) che i servizi di spiaggia riscontrano presso la clientela, la quale, in particolar modo, ne valuta positivamente la supplenza nei confronti dello Stato per quelli di carattere generale (oltre il 72%).
Un augurio di buon lavoro alle 30.000 imprese balneari italiane e ai 100.000 addetti diretti che anche il 15 agosto rimarranno al proprio posto per assicurare una giornata tranquilla e serena a milioni di vacanzieri.
Caro turista, da oltre 1 secolo le imprese balneari italiane garantiscono un servizio improntato su un rapporto familiare, basato su qualità, professionalità e innovazione, sempre pronto a cercare soluzioni favorevoli e vantaggiose per farti trascorrere una piacevole giornata in spiaggia all’insegna del confort, della soddisfazione e, soprattutto, della sicurezza.
Si tratta prevalentemente di piccole imprese familiari, (molte nate nell’Ottocento), che sono state in grado, con il rapporto personale tra gestore e cliente, di garantire l’eccellenza del servizio e la fidelizzazione della clientela divenendo, a detta di molti, un elemento cruciale per il turismo e financo una manifestazione dell’identità del nostro Paese.
Un settore strategico, quello balneare, non solo per la nostra economia, ma anche per la storia del Paese: una importante espressione del ‘Made in Italy’ che merita tutela e rispetto, che va salvaguardata ed incentivata.
Caro turista ti aspettiamo il 26 agosto, nostro gradito ospite negli oltre 10.000 stabilimenti balneari associati S.I.B., in occasione della “Giornata nazionale dei Balneari Italiani”, per raccontarti la nostra storia, per trascorrere questa giornata insieme in allegria, per degustare uno dei tanti prodotti tipici del ‘Made in Italy’, o più semplicemente, per ringraziarti della presenza e darti un arrivederci al prossimo anno.

Buon Ferragosto e buon divertimento!

Antonio Capacchione
presidente S.I.B. Sindacato Italiano Balneari/Confcommercio