Antonio Capacchione a Maredamare: la balneazione italiana da salvaguardare e difendere nell'interesse generale in quanto parte integrante del "Made in Italy"

Lug

Il SIB/FIPE-Confcommercio è presente a Maredamare, la fiera del beachwear che si sta svolgendo a Firenze dove 250 aziende italiane dell'alta moda dell'abbigliamento estivo e da spiaggia presentano le collezioni e le tendenze per il 2020. Il presidente Antonio Capacchione ha sottolineato agli organizzatori che la balneazione attrezzata italiana è una parte costitutiva e insostituibile del nostro ‘Made in Italy’. La moda estiva è impensabile senza la qualità dei servizi alla balneazione: eccellenza a livello internazionale. Circostanza,spesso, sottovalutata da osservatori poco attenti o superficiali. La balneazione attrezzata italiana è fattore cruciale, da salvaguardare e difendere nell'interesse generale del turismo italiano: settore fondamentale dell'economia del Paese. Il SIB è impegnato a incrementare l'integrazione della balneazione con gli altri segmenti del nostro ‘Made in Italy’ come la moda, il cinema e l'enogastronomia, proprio al fine di rafforzare la competitività del nostro Paese nel mercato internazionale delle vacanze.