Salta al contenuto principale

Antonio Capacchione incontra il neo deputato Umberto Buratti

Ott
/
05
/
2018
buratti

Antonio Capacchione, presidente nazionale S.I.B. Confcommercio, insieme ai funzionari nazionali Pietro Gentili e Alessandra Giglio, è stato ricevuto a Montecitorio dal neo deputato Umberto Buratti (già sindaco di Forte dei Marmi dal 2007 al 2017),  che ha sostituito David Ermini eletto membro laico nel Consiglio Superiore della Magistratura.
L'on. Buratti, grande conoscitore delle questioni balneari, è da sempre sostenitore delle ragioni e delle battaglie della nostra categoria. Il Presidente del S.I.B. ha espresso le felicitazioni della propria Organizzazione e gli auguri di buon lavoro nella convinzione che continuerà a battersi nel suo nuovo ruolo a favore della balneazione attrezzata italiana e per la salvaguardia di questo importante segmento del nostro ‘Made in Italy’.
“Nel nuovo e importante ruolo il suo primo contributo per la causa dei balneari - ha affermato Capacchione - è stato l'aver  segnalato e sottolineato l'importanza del principio giuridico affermato nella recente sentenza del Consiglio di Stato sui locali storici nella galleria di Milano, esclusi dalla pubblica evidenza per l’apporto alla stessa caratteristica culturale del luogo e quindi alla loro funzione identitaria”.
L'on. Buratti, assicurando il proprio impegno per la difesa e salvaguardia del settore, della cui importanza economica sociale e culturale è ben consapevole, ha poi ringraziato il Presidente Capacchione e il S.I.B. per la grande manifestazione di stima.