S.I.B/FIPE: buoni pasto per gli sfollati del ponte Morandi

Ott
genova

Nel corso della cerimonia inaugurale di Ristorexpo 2018, alla Fiera di Genova, c’è stata la consegna di buoni pasto alle famiglie degli sfollati coinvolti nel crollo del ponte Morandi da parte di FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi - nella persona del suo Vicepresidente Vicario Aldo Cursano.
In rappresentanza del Sindacato Italiano Balneari era presente alla cerimonia Massimo Stasio, Presidente S.I.B. Provincia di Genova.
Come è noto il Sindacato degli imprenditori balneari è parte integrante della FIPE Confcommercio e, in quanto tale, ha voluto partecipare, con un proprio contributo economico, a questa meritoria iniziativa della Federazione.
“Con questo aiuto concreto alle famiglie e alla città, piccolo ma riteniamo significativo - ha affermato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato - intendiamo ulteriormente manifestare la solidarietà del S.I.B. nazionale a Genova e alle famiglie coinvolte, consapevoli del drammatico e difficile momento che stanno attraversando e con l’augurio che le Istituzioni sapranno al più presto porre fine alle loro sofferenze”.
Si ricorderà che proprio il S.I.B., la scorsa estate,  si è attivato da subito, dimostrando grande affetto e vicinanza a Genova, organizzando un minuto di silenzio sulle 10.000 spiagge italiane aderenti in concomitanza con l’inizio dei funerali di Stato delle vittime causate dal crollo del ponte Morandi.