Salta al contenuto principale

Il presidente Antonio Capacchione incontra il Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio a Carrara

Feb
/
25
/
2019
centinaio

Il presidente Antonio Capacchione al Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio: i comuni applichino la legge dei nuovi quindici anni e il governo inserisca nel decreto legge sblocca cantieri la norma salva pertinenziali.
Nell'incontro di oggi, a Marina di Carrara in occasione della fiera Balnearia, con il Ministro Centinaio il presidente nazionale del S.I.B./FIPE - Confcommercio Antonio Capacchione ha sottolineato la necessità di procedere, con speditezza, all'attuazione della legge di stabilità che ha disposto il differimento della scadenza delle concessioni demaniali marittime.
Purtroppo si deve registrare il ritardo dei Comuni nell'applicazione della nuova scadenza sui titoli concessori, impedendo alle aziende balneari di poter accedere al credito bancario e alle provvidenze pubbliche per gli investimenti necessari, persino, per la ricostruzione degli impianti balneari distrutti.
Capacchione ha, altresì, chiesto che il prossimo Consiglio dei Ministri, programmato questa settimana, inserisca una norma salva pertinenziali nel decreto legge cd sblocca cantieri.
Centinaio ha assicurato il proprio interessamento, condividendo la preoccupazione sui tempi lunghi di un eventuale disegno di legge, certamente non adeguato ad affrontare questa questione, con l'urgenza che la situazione impone.