PER SALVARE LE NOSTRE IMPRESE È L’ORA DELLA SERIETA’: COMPETENZA ED EQUILIBRIO

INCONTRO 5STELLE

Utile confronto fra delegazioni del SIB-Confcommercio, FIBA-Confesercenti e Confartigianato-Imprese Demaniali con quella parlamentare del Movimento 5stelle capeggiata dal suo Presidente Giuseppe Conte.

Abbiamo rappresentato che il processo di riforma della disciplina delle concessioni demaniali marittime presuppone una attenta mappatura della risorsa e delle concessioni e, soprattutto, non pregiudichi le imprese attualmente operanti costituite nella più gran parte da aziende a conduzione familiare.

Abbiamo registrato interesse all’ascolto e la disponibilità a trovare un corretto punto di equilibrio fra i molteplici interessi in gioco attraverso un corretto bilanciamento fra la promozione della concorrenza e la tutela dei legittimi interessi e diritti degli attuali concessionari.

Primo fra tutti la tutela del legittimo affidamento e la salvaguardia del valore aziendale.

Abbiamo convenuto che la materia è complessa e delicata e merita un approccio non propagandistico ma serio e responsabile: non superficialità ma competenza e equilibrio.