MILLEPROROGHE: SIB, Balneari delusi

2008

Possibili rincari per le tariffe 2008 dei servizi di spiaggia. "Siamo profondamente delusi che nel decreto legislativo Milleproroghe non ci sia stato spazio per una modifica degli importi dei canoni demaniali marittimi" afferma Riccardo Borgo, Presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio, che associa circa 10.000 stabilimenti balneari. "Una delle priorità del prossimo Governo sarà quella di affrontare e risolvere questo problema che da anni assilla la categoria, continua Borgo. Ci auguriamo, poi, che le nostre richieste verranno prese in esame: la sospensione del decreto relativo alle pertinenze fino al 31/12/2008, una rideterminazione per quanto riguarda i criteri di calcolo, (pur garantendo un gettito adeguato) e la convocazione di un tavolo tecnico con le associazioni di categoria". "Siamo seriamente preoccupati - conclude Borgo - sugli effetti che avrà il problema dei canoni in quelle strutture oggi fortemente penalizzate, molte si vedranno costrette a rivedere le tariffe 2008 dei servizi di spiaggia ben consapevoli che, data la difficile situazione economica italiana, corrono il rischio di perdere in competitività e quindi il numero di clienti". Roma, 27 febbraio 2008