Salta al contenuto principale

Incontro del Vicepresidente Antonio Giannotti con il Ministro Paola De Micheli

Gen
/
21
/
2020
sib ministro

In data odierna il Vicepresidente nazionale del SIB-FIPE Confcommercio Antonio Giannotti ha incontrato a Catanzaro il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli in occasione di un appuntamento elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria.

Il Vicepresidente nazionale ha ricordato al Ministro De Micheli l’urgenza per l’emissione della Circolare Applicativa relativa alla legge n. 145/2018 e il previsto DPCM per la riforma del settore in quanto, tra l’altro, presupposto indispensabile per rafforzare l’estensione di quindici anni della durata delle concessioni.

La perdurante inerzia governativa sta, purtroppo, alimentando la paralisi e la confusione amministrativa nell’applicazione della nuova durata.

La gravità della situazione ha imposto una mobilitazione della categoria a sostegno delle richieste di un intervento chiarificatore, non più rinviabile, da parte del Governo.

Il Ministro De Micheli ha compreso l’importanza delle questioni sollevate e raccolto le richieste fatte dal SIB dichiarando la sua disponibilità a sottoscrivere immediatamente quanto il Ministro Franceschini le sottoporrà spettando a quest’ultimo la competenza in materia.