CANONI DEMANIALI: SODDISFATTI I BALNEARI DOPO L’INCONTRO CON MARTINI

2005

Valutiamo estremamente responsabile la presa di posizione della Regione Toscana...

“Valutiamo estremamente responsabile la presa di posizione della Regione Toscana, consapevole dell’impossibilità che le imprese balneari possano sopportare l’aumento del 300% dei canoni demaniali marittimi”. Questo il commento di Graziano Giannessi, vicepresidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio in occasione dell’incontro con Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana. “Ci auguriamo, continua Giannessi, che anche i Presidenti delle altre Regioni manifestino la stessa sensibilità e che il Governo al più presto riconsideri l’aumento dei canoni demaniali, un provvedimento che, come abbiamo avuto modo di manifestare in molte sedi, mette in pericolo la stessa sopravvivenza di molti stabilimenti balneari”. Per quando riguarda la vendita delle spiagge Giannessi auspica un incontro con il Ministro Tremonti “per chiarire la questione e mettere a disposizione tutta la nostra esperienza”.

Firenze, 28 aprile 2005