UNA DELEGAZIONE DI BALNEARI RICEVUTA DAL MINISTRO RAFFAELE FITTO

2010

Il Ministro ha apprezzato il documento unitario in materia di concessioni demaniali ed ha garantito tempi brevi per varare un documento quadro condiviso

Oggi una delegazione del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari – Confcommercio, guidata dal presidente Riccardo Borgo e dal Segretario Generale Pietro Gentili, insieme agli altri Sindacati di categoria, è stata ricevuta dal Ministro per i Rapporti con le Regioni Raffele Fitto al quale è stato consegnato il documento unitario per la nuova disciplina delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico ricreativo.

Nel corso dell’incontro c’è stato un costruttivo scambio di valutazioni in merito al documento dal parte del Ministro che ha valutato positivamente la proposta unitaria e si è impegnato a lavorare in tempi brevi, avviando al più presto un confronto con gli altri ministeri competenti in materia e con i rappresentanti delle Regioni, affinché si possa arrivare ad un documento quadro condiviso in materia di demanio marittimo.

La necessità di tempi stretti è legata anche alla paralisi degli investimenti da parte degli imprenditori balneari riscontrata dalle aziende del settore, con gravi rischi occupazionali anche per l’indotto.