UN GLORIOSO PASSATO E UN IMPORTANTE PRESENTE PER UN FUTURO ANCORA DI SUCCESSO

Ott
sib

"La celebrazione del 60esimo del SIB occasione per rivendicare con orgoglio che i balneari meritano rispetto e tutela - ha dichiarato oggi a Rimini Antonio Capacchione, il presidente del Sindacato aprendo i lavori nella sala Sisto Neri affollata di imprenditori provenienti da tutta Italia".

Quella avvenuta a Rimini è stata una celebrazione del 60esimo del SIB, bella,  sentita e partecipata da parte dei balneari, in cui non sono mancati anche momenti di commozione.

Nel corso della manifestazione si è sottolineato, fra l'altro, che la balneazione attrezzata italiana costituisce un pezzo importante dell'economia e della storia del Paese.

Nel corso dei lavori è stato chiesto con forza e determinazione che le Istituzioni siano consapevoli di questa rilevanza e mobilitino tutte le migliori energie e competenze per garantire la più ampia tutela del buon diritto alla continuità di impresa e di lavoro a 30.000 famiglie, impegnate a fornire servizi di eccellenza che il mondo ci invita.

Dai rappresentanti delle Istituzioni sono arrivate rassicurazioni che sarà fatto tutto quanto necessario per evitare di perdere questo fattore di competitività dell’Italia nel mercato internazionale delle vacanze.

Nel corso della cerimonia sono stati consegnati i diplomi di riconoscimento della storicità a 25 stabilimenti balneari ultracentenari.

Sono intervenuti, fra gli altri, il Sottosegretario Gian Marco Centinaio per il Governo, il senatore Massimo Mallegni per il Parlamento, gli Assessori Andrea Corsini e Marco Scajola per le Regioni, il Sindaco di Rimini Jamal  Sadegholvaad  e  Filippo Giorgetti, vicepresidente ANCI Emilia Romagna per i Comuni, il Direttore marittimo di Ravenna, Giuseppe Sciarrone per  delega del Comandante generale delle Capitanerie di porto Ammiraglio Nicola Carlone.