“Turismo e imprese balneari: per crescere occorrono certezze"

Ott
2017
Le tre richieste fondamentali per 30.000 imprese italiane e 100.000 addetti diretti
convegno

SIB-Confcommercio, Fiba-Confesercenti e Oasi-Confartigianato nel corso dell'assemblea al SUN di Rimini dal titolo: "Turismo e imprese balneari: per crescere occorrono certezze" hanno espresso dubbi e perplessità sulla possibilità che l'attuale Governo possa approvare il ddl di riforma sulle concessioni prima dello scioglimento delle Camere.
Da qui chiedono a tutte le Forze politiche che lavorino insieme al fine di inserire in un provvedimento legislativo in itinere che arriverà in porto con almeno tre dei punti più importanti della delega e, cioè: quelli inerenti alla durata dei titoli, all'indennizzo legato al valore commerciale di impresa ed alla riforma dei canoni con l'abrogazione dei valori OMI.
Atti concreti verificabili che si rendono indispensabili per assicurare certezza nel futuro alle imprese balneari italiane che giocano un ruolo primario e trainante nel fenomeno turistico del Paese.