TURISMO: BALDINI (PDL), GNUDI PARLA DI SVILUPPO MA AMMAZZA IMPRESE BALNEARI

2012

"Il governo Monti deve essere coerente. Il ministro Pietro Gnudi non può parlare di sviluppo e poi ammazzare le imprese turistiche balneari. Il rispetto ossessivo della direttiva comunitaria in assenza di qualunque tutela degli attuali concessionari, è la linea di chi vuole demolire uno dei pilastri dell'economia nazionale e distruggere un settore che è il fiore all'occhiello dell'Italia nel mondo. Equiparare le spiagge italiane al deserto delle spiagge del Nord Europa è una posizione inaccettabile come inaccettabili sono le proposte dell'Esecutivo che, prima di parlare, dovrebbe mantenere l'impegno ad un confronto con le associazioni balneari e soprattutto con i gruppi parlamentari che lo sostengono". Lo ha dichiarato il senatore del Pdl Massimo Baldini.