TELETHON ARRIVA IN SPIAGGIA

Mag
2007

Questa estate tutti gli stabilimenti balneari potranno aderire alla raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche. "Telethon on the Beach: un granello di sabbia a favore della ricerca". Questo il nome dell'iniziativa lanciata dal Sindacato Italiano Balneari (S.I.B.) - che aderisce alla Confcommercio ed associa circa 10.000 stabilimenti balneari - insieme a Telethon ed alle altre associazioni di categoria, che prenderà il via questa estate su tutte le spiagge italiane e si concluderà il 28 luglio. "Per la prima volta la raccolta fondi a favore di Telethon si svolge anche in spiaggia - afferma Riccardo Borgo, Presidente del S.I.B.- Abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa "Telethon on the Beach" perché anche gli imprenditori balneari intendono fare la propria parte con un contributo tangibile, a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. La qualità scientifica e la trasparenza di Telethon sono una garanzia nel campo della solidarietà; siamo orgogliosi di essere partner operativo per una campagna che ci auguriamo possa essere ripetuta anche nei prossimi anni ". Ogni stabilimento balneare che aderisce all'iniziativa sarà contraddistinto da una locandina e segnalato da una bandiera. Nel mese di giugno, in occasione della competizione nautica Viareggio/Montecarlo, si svolgerà una cerimonia che attesterà il 'passaggio di mano' dal mare alla spiaggia, con l'auspicio che nel corso della Maratona televisiva alla fine dell'anno si possa dare notizia di un risultato eccezionale grazie all'impegno e alla generosità degli imprenditori balneari.

Per informazioni:

Andrea Cauli - ufficio stampa S.I.B.

tel. 06.583921

andrea.cauli@sindacatobalneari.it