Solidarietà ai colleghi di Senigallia

Mag
9
2014

 Roma, 9 maggio 2014 

A TUTTI I COMPONENTI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO 

Cari amici,

 certamente saprete (vedete comunque articolo allegato) del disastro che ha colpito la città di Senigallia a causa dello tsunami del fiume Misa. 
Case, spiagge, stabilimenti balneari, negozi, tutta la città è in ginocchio. Ed è una corsa contro il tempo quella che i nostri colleghi del posto hanno improvvisamente iniziato per tentare di salvare la stagione 2014. 

Tra coloro che sono stati maggiormente colpiti c'è anche il nostro apprezzatissimo Dirigente nazionale e Presidente SIB Marche, Enzo Monachesi, che ha accusato pesanti danni alla propria casa e che, insieme agli altri operatori balneari del posto, ha assistito all'onda d'urto che è arrivata in spiaggia e devastato quegli stabilimenti che avevano già montato le cabine creando gravi danni anche alle piattaforme fisse che debbono essere rimosse e ricostruite. 

Stando ai fatti, sarà difficile che per giugno gli stabilimenti balneari di Senigallia possano essere rimessi a posto ed a disposizione dei turisti ma Monachesi ed i suoi concittadini sono uomini forti ed allora è doveroso da parte nostra garantirgli tutto l'aiuto possibile affinché quello che oggi appare come una chimera possa invece trasformarsi in un obiettivo raggiunto. 

Per questo, invito tutti i balneari italiani ad esprimere il loro messaggio di solidarietà ai colleghi marchigiani attraverso un contributo economico che potranno versare utilizzando il seguente conto corrente postale o bonifico bancario: 

CONTO CORRENTE POSTALE 44769008 intestato a Sindacato Italiano Balneari 

BONIFICO BANCARIO IBAN IT14X0832703247000000047534 CREDITO COOPERATIVO DI ROMA intestato Sindacato Italiano Balneari 

Ho la certezza che anche in questa occasione sapremo esprimere il messaggio di amicizia e di collaborazione che da sempre anima il nostro Sindacato. 

Vi invito quindi a scrivere nella causale del versamento "DA PARTE DEL SIB DI .............." così che i nostri colleghi possano davvero registrare che il Sindacato Italiano Balneari non lascia mai nessuno a combattere da solo per la sopravvivenza. 

Restando a disposizione di chiunque abbia bisogno di ulteriori informazioni, porgiamo i nostri migliori saluti. 

 

 IL PRESIDENTE 

 Riccardo Borgo