IN SICILIA SI E’ COSTITUITA UNA NUOVA SEZIONE DEL S.I.B.: LA JONICO - ETNEA

Mag
2001

Una nuova sezione del S.I.B., a sostegno delle imprese turistico balneari siciliane, è da oggi operativa nella sede Confcommercio di Giarre (CT).

Si è costituita, nella sede zonale della Confcommercio di Giarre (CT), alla presenza del presidente Armando Cutuli e del segretario amministrativo Saro Previtera, il S.I.B. Sindacato Italiano Balneari sezione Jonico-Etnea, che raggruppa 15 dei 25 stabilimenti balneari ricadenti nei Comuni di Riposto, Mascali, Fiumefreddo e Calatabiano e aderisce al S.I.B. Provincia di Catania, F.I.P.E. - Confturismo. Obiettivo prioritario del Sindacato locale degli stabilimenti balneari della riviera jonica, è quello di fornire assistenza legale oltre che rappresentare le diverse problematiche della categoria (presenza di fognature, balneabilità delle acque marittime, danneggiamento delle strutture in seguito ad eventi atmosferici straordinari) nei confronti degli Enti e delle istituzioni nei suoi vari livelli. L'assemblea degli operatori balneari ha eletto Presidente Angelo Monsone (proprietario del primo stabilimento balneare di Fondachello), Consiglieri Antonino Bonaventura, Antonina Caltabiano, Pietro Giunta, Elena Nicotra, Concetta Monsone, Segretario è stato designato Saro Previtera. La sezione Jonico - Etnea sarà operativa presso la sede zonale della Confcommercio di Giarre, in viale Don Minzoni n. 56.

Roma, 25/05/2001