SIB e Fondazione Thun

mani spiaggia.jpg

Il Sindacato Italiano Balneari e la Fondazione Thun insieme nel progetto: "Decora per un amico sotto l'ombrellone".

L'ultima settimana di luglio e la prima di agosto di questa estate negli stabilimenti balneari aderenti i bambini riceveranno un kit contenente un pezzo di ceramica Thun da decorare, colori, grembiule e diploma.

Con questa iniziativa il Sindacato vuole contribuire in maniera concreta alla Fondazione Contessa Lene Thun Onlus che è impegnata nella realizzazione di laboratori gratuiti di terapia ricreativa attraverso la modellazione dell'argilla (ceramico-terapia) in contesti di malattia e disagio, in particolare dell'età pediatrica.

Oggi sono 22 i laboratori permanenti presenti in 15 ospedali italiani, ci auguriamo ne possano aprire molti altri grazie all'aiuto degli imprenditori balneari e dei propri clienti.