RICOSTITUITO IL S.I.B. SARDEGNA

2010

Alberto Bertolotti scelto per riorganizzare il Sindacato che associa oltre 350 imprese balneari.

Si è svolta a Cagliari venerdì 16 aprile la Giunta di Presidenza allargata del Sindacato alla presenza dei vertici nazionali del S.I.B. e con la partecipazione di una numerosa delegazione di imprenditori balneari della Sardegna. Nel corso della riunione il Presidente nazionale Riccardo Borgoha affrontato il problema della riforma normativa di regolamentazione delle concessioni demaniali – marittime e il regime di moratoria e trasformazione in legge del Decreto Brambilla sui canoni afferenti il quadriennio 2007/2010.Alla fine della riunione Alberto Bertolotti è stato scelto per riorganizzare il Sindacato in Sardegna che oggi associa oltre 350 imprese balneari. Il giorno successivo, sabato 17 aprile, presso il Palazzo dei Congressi della Fiera Internazionale di Cagliari si è aperto il convegno dal titolo: “Imprese balneari: fondamentale risorsa del sistema turistico sardo” a cui hanno partecipato tra gli altri Gabriele Asunis– Assessore Enti Locali Regione Sardegna, Emilio Floris– Sindaco di Cagliari, Giuseppe Mastroianni– Capo Circondario Marittimo di Cagliari, Gabor Pinna– Vice Direttore Generale SFIRS, il senatore Piergiorgio Massiddae l’on.le Antonio Mereu.

Allegato