RICCARDO BORGO HA INCONTRATO GLI EURODEPUTATI LARA COMI E ANTONIO PANZERI

Comi-Panzieri.jpg

Venerdì 3 febbraio il presidente del S.I.B. – Confcommercio, Riccardo Borgo, anche in rappresentanza delle Associazioni di categoria Fiba-Confesercenti e CNA-Balneatori, ha partecipato a Milano ad un incontro con gli eurodeputati Lara Comi e Antonio Panzeri. Oggetto della riunione è stata la proposta di Direttiva del Parlamento e del Consiglio Europeo sull'aggiudicazione dei contratti di concessione che lunedì pomeriggio comincerà l’iter al Parlamento comunitario con un primo passaggio alla Commissione Mercato Interno. Riccardo Borgo, riservandosi di produrre altri contributi che potranno essere elaborati dopo ulteriori e maggiori approfondimenti, ha consegnato ai due europarlamentari i primi possibili emendamenti. In particolare Borgo ha rimarcato, ed i deputati comunitari hanno condiviso, che l'interesse della categoria a che la proposta di direttiva sia estesa alle imprese balneari è subordinata al fatto che venga prevista l’esplicita esclusione delle concessioni turistico-ricreative dall'evidenza pubblica. Gli onorevoli Comi e Panzeri hanno, infine, ribadito il proprio impegno nella ricerca di soluzioni, come quella esaminata se davvero sarà percorribile, che consentano alle imprese balneari italiane di ritornare ad avere un futuro certo.