PERTINENZIALI: I SINDACATI DI CATEGORIA A FIANCO DEI COLLEGHI INGIUSTAMENTE PENALIZZATI

2019
Nel Decreto Crescita deve essere inserita la norma che sospende i pagamenti e i procedimenti sanzionatori per queste poche centinaia di famiglie

I Sindacati di categoria degli imprenditori balneari, maggiormente rappresentativi della nostra balneazione attrezzata, sono a fianco dei colleghi pertinenziali nella battaglia per canoni demaniali  giusti ed economicamente sostenibili.
Da tempo invochiamo che, nelle more di una riforma organica della disciplina demaniale che veda il superamento dell'attuale meccanismo di determinazione dei canoni demaniali ingiusto ed inefficiente, debba essere emanata, immediatamente, una norma cautelare di salvaguardia temporale che sospenda sia la riscossione dei pagamenti dei canoni OMI che i procedimenti sanzionatori di decadenza delle concessioni, per il mancato pagamento degli stessi.
Il Decreto Crescita è lo strumento in cui inserire questa sospensione.  Ci auguriamo che il Governo abbia la consapevolezza della drammaticità della situazione in cui versano poche centinaia di famiglie di onesti lavoratori che, presto, si ritroveranno non solo senza lavoro, senza le proprie aziende e i risparmi di una vita, ma, soprattutto, senza un futuro!