OLTRE 1.000 IMPRENDITORI BALNEARI OGGI A SPOTORNO PER CONOSCERE IL FUTURO DELLA CATEGORIA

Gen
2012

Enrico Schiappapietra eletto nuovo presidente SIB Liguria, a Riccardo Borgo la presidenza onoraria.

Oltre 1.000 imprenditori balneari provenienti da tutta Italia hanno partecipato questa mattina a Spotorno (SV) al convegno: “Imprese balneari anno 2012: dai ripascimenti stagionali al futuro delle nostre concessioni”.

Presenti i rappresentanti regionali delle quattro maggiori associazioni di categoria SIB – Confcommercio, FIBA – Confesercenti, Assobalneari – Confindustria e Balneatori – CNA i quali, con una univoca voce, hanno ribadito al Governo che l'unica soluzione accettabile è la deroga all'applicazione della direttiva Bolkesten.

Sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza che ha confermato il sostegno delle Istituzioni locali alla causa dei balneari poichè ‘rappresentano una ricchezza imprescindibile del territorio e del turismo sia savonese che ligure’. Come sempre coinvolgente l'intervento dell'Assessore Regionale al Turismo Angelo Berlangeri il quale ha affermato ‘o tutti dentro o tutti fuori, non è pensabile trattare concessioni di beni pubblici in modo differente tra loro’. Anche il deputato europeo Lara Comi nel suo intervento si è schierata dalla parte dei balneari rimarcando l'importanza di essere uniti. Hanno preso la parola, poi, numerosi sindaci tra i quali quello di Savona Federico Berruti. Solidarietà alla categoria anche da parte della Capitaneria di Porto di Genova nella persona dell'Ammiraglio Felicio Angrisano.

Nel pomeriggio l'assemblea regionale del SIB Liguria si è riunita per il rinnovo delle cariche sociali: Enrico Schiappapietra è stato eletto nuovo presidente regionale, Roberto Galli (SIB La Spezia), Giovanna Damonte (SIB Genova) e Domenico Mazzitelli (SIB Imperia) sono stati nominati vice-presidenti. A Riccardo Borgo è stata conferita, all’unanimità, la Presidenza Onoraria del SIB Liguria per il proprio impegno e la dedizione dimostrata.

Spotorno, 27 gennaio 2012

Info: SIB  Liguria tel. 019.828600