GLI STABILIMENTI BALNEARI DETERMINANTI PER L’OFFERTA TURISTICA DELLA SICILIA

Set
2003

A Palermo il Presidente nazionale del S.I.B. per avviare un programma di sviluppo d’intesa con l’amministrazione regionale.

Si è tenuto oggi presso la sede della Confcommercio di Palermo l’incontro del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari regione Sicilia alla presenza del Presidente nazionale, Riccardo Scarselli. Nel corso dell’incontro è stato analizzato il decreto predisposto dall’Assessorato al Territorio e Ambiente in merito al regime concessorio ed è emersa la necessità di avviare al più presto il recupero turistico-ambientale delle realtà preesistenti sul demanio e di predisporre un piano socio-economico ad indirizzo turistico dove le attività alberghiere e quelle balneari diventino elementi trainanti per il futuro della Sicilia. Il Presidente Scarselli, anche in vista del congresso regionale del S.I.B. Sicilia, ha richiesto un incontro urgente con il Presidente della Regione Salvatore Cuffaro per instaurare una collaborazione tra il Sindacato e l’amministrazione regionale.