BALNEARI:ASSESSORI TURISMO CHIEDONO INTERVENTO GOVERNO SU UE

Gen
2012

La richiesta al Governo "se intenda assumere in forma ufficiale iniziative presso l'Unione europea tese ad escludere il settore del demanio marittimo turistico dalla direttiva servizi Bolkestein", è stata presentata dal coordinamento degli assessori al turismo che si è riunito nel pomeriggio presso la delegazione romana delle Regione Marche. Con una posizione assunta all'unanimità, gli assessori regionali al turismo hanno sottolineato "che è pregiudiziale per qualsiasi altra iniziativa che il governo nazionale espliciti l'intenzione se intende o meno avviare un confronto con la Ue che porti alla deroga della direttiva servizi. In caso di risposta negativa - ha sottolineato il coordinamento - si chiede al Governo di ripristinare il tavolo per giungere ad una legge quadro di settore che, in un'ottica di generale organizzazione e semplificazione, contenga anche i criteri, peraltro già elaborati dalle Regioni, che tutelino e salvaguardino la peculiarità, la tipicità e il valore della piccola e media impresa balneare italiana".