BALNEARI, STRATEGIE CONDIVISE CON IL PD

Gen

Roma, 31 gennaio 2013

Riconoscere specificità e forte connotazione italiana della nostra offerta turistica balneare esercitata da oltre 30.000 imprese.

Soddisfazione da parte del Sindacato Italiano Balneari-Confcommercio sulle posizioni espresse oggi da Armando Cirillo e Stefano Fassina, in occasione della conferenza nazionale sul turismo del Partito Democratico, che riportano al centro del sistema turistico nazionale la specificità e la forte connotazione italiana del comparto balneare, un ruolo importante esercitato da oltre 30.000 imprese alle quali bisogna dare certezze e prospettive future. “E’ necessario trovare soluzioni sicure e credibili – afferma Riccardo Borgo, Presidente del S.I.B. – se serve anche coraggiose, in grado di superare sia il vaglio dei tribunali amministrativi che dell’Unione Europea”. “ Gli imprenditori balneari hanno manifestato forte condivisione anche sulla necessità di affrontate i problemi della categoria con la Comunità Europea – conclude Borgo – alla quale dovrà essere spiegata in maniera dettagliata ed esaustiva la specificità dell’offerta balneare italiana, che da oltre due secoli rappresenta il fiore all’occhiello del nostro turismo”.

Info: ufficio stampa S.I.B. tel. 06.583921 – 339.4500094