BALNEARI: SIB INCONTRA COMITATO SALVA IMPRESE

Ott

Al SUN di Rimini convegno nazionale unitario e manifestazione di protesta.
Il S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio in occasione dell’incontro odierno con il Comitato Salva Imprese ha ribadito che la propria strategia, tendente ad assicurare certezza e continuità sul futuro delle imprese turistico-ricreative italiane, è quella già illustrata ai Ministri Raffaele Fitto e Anna Maria Bernini e cioè la necessità che il Governo si rechi al più presto a Bruxelles per chiedere la deroga alla normativa europea sulle concessioni demaniali marittime o qualsiasi altro strumento atto a far uscire le imprese balneari dal rischio dell’evidenza pubblica.
Ha inoltre comunicato che in occasione della fiera di settore SUN - 29° Salone Internazionale dell’Esterno - il 22 ottobre a Rimini sarà organizzato da tutte le rappresentanze balneari un convegno nazionale unitario sul tema “Il futuro delle imprese balneari”, e, contemporaneamente, sarà indetta una manifestazione di protesta unitaria per sensibilizzare il Governo, il Parlamento e l’opinione pubblica in merito ai  gravi problemi della categoria.