BALNEARI: SIB, APPREZZIAMO IL LAVORO DELLE REGIONI

2012

“Apprezziamo la presa di posizione, all’unanimità, da parte degli assessori regionali al Turismo per quanto riguarda la richiesta al Governo di attivarsi nei confronti dell’Unione Europea al fine di verificare la volontà di far uscire il demanio marittimo turistico dalla Direttiva Servizi” – afferma Riccardo Borgo, presidente del Sindacato Italiano Balneari/Confcommercio.
“Valutiamo positivamente anche l’impegno delle Regioni sulla definizione di una legge quadro che ridefinisca le regole del nostro comparto – continua Borgo. Riteniamo, comunque, fondamentale il ruolo che loro stesse possono svolgere in questo momento a tutela e salvaguardia di 30.000 imprese che costituiscono l’ossatura portante del sistema turistico balneare, un impegno che può portare anche ad una crescita ed ad uno sviluppo di questo settore a tutto vantaggio del turismo italiano”.

Roma, 25 gennaio 2012

Info: ufficio stampa S.I.B. 06.583921 -339.4500094