BALNEARI: MANIFESTAZIONE A ROMA, OLTRE 4000 IMPRENDITORI E 150 AMMINISTRATORI LOCALI

borgo.jpg

Tutte le regioni italiane erano rappresentate da Sindaci e Assessori al turismo oggi a Roma alla manifestazione-dibattito: ‘CONFISCARE 30.000 IMPRESE BALNEARI SERVE ALL’ITALIA? Lo chiediamo ai nostri Amministratori’ l’evento voluto dalle principali associazioni di categoria: S.I.B.-Confcommercio, FIBA-Confesercenti, ASSOBALNEARI- Confindustria e BALNEATORI-Cna.

“Siamo soddisfatti della numerosa partecipazione dei primi cittadini – dichiara Riccardo Borgo, presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari/Confcommercio – che davanti a oltre 4.000 imprenditori hanno assunto impegni precisi circa la necessità che anche Comuni, Province e Regioni siano determinati a premere sul Governo affinché affronti l’esclusione delle imprese balneari dall’evidenza pubblica prevista dalla Direttiva Bolkestein a partire dal 1° gennaio 2016”.

Ci ha fatto particolarmente piacere l’impegno del Sindaco di Roma Gianni Alemanno che intende coinvolgere l’ANCI su questo problema e con questi obiettivi.

“Riteniamo che sia necessario affrontare e risolvere la questione nell’attuale legislatura – continua Borgo – pertanto abbiamo inviato un appello sia alle Istituzioni che alle forze politiche in cui chiediamo che si passi dalle parole ai fatti, attendiamo a breve, inoltre, la convocazione del ‘tavolo tecnico’ tra Governo, Regioni e imprese formalmente costituito il 23 febbraio scorso. Qualora non ci fossero risposte concrete, però, non potremo sottrarci alla necessità di programmare per questa estate iniziative di protesta anche clamorose”.

Info: ufficio stampa S.I.B. cell. 339.4500094