1° MAGGIO PRONTI OLTRE IL 50% DEGLI STABILIMENTI BALNEARI

2005

Prezzi dei servizi di spiaggia invariati e proroga al 31 dicembre 2005 dell’aumento dei canoni demaniali marittimi.

Dal 1° maggio oltre il 50% degli stabilimenti balneari aderenti al S.I.B. Sindacato Italiano Balneari della Confcommercio saranno pronti ad accogliere i clienti. “Le temperature miti di questi giorni, dichiara Riccardo Borgo, Presidente del S.I.B.  fanno ben sperare per questo inizio della stagione balneare. I prezzi dei servizi di spiaggia sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno, solo alcune strutture li hanno adeguati al tasso d’inflazione a fronte, però, di un ampliamento dei servizi offerti come la tavola calda o il ristorante, il parcheggio, una sala giochi, nuovi spazi riservati ai bambini, postazioni Internet, campi di beach volley ed attrezzature sportive, servizio bar direttamente sotto l’ombrellone. Nei periodi di ‘bassa stagione’, inoltre, abbiamo predisposto dei ‘pacchetti’ molto convenienti”.

Da fonti attendibili, poi, c’è giunta notizia che è stato predisposto un decreto di proroga al 31 dicembre 2005 in merito all’aumento del 300% dei canoni demaniali marittimi. “Era quello che ci attendevamo dal Governo, continua Riccardo Borgo,  esprimo, quindi, la massima soddisfazione da parte della categoria. Auspichiamo, inoltre, che il tavolo tecnico istituito dal Consiglio dei Ministri, nel momento in cui affronterà la questione, (mi auguro il prima possibile), terrà conto della proposta sottoscritta da tutte le organizzazioni imprenditoriali”.

Tariffe medie negli stabilimenti balneari:

•  Sedia a sdraio 2,5/5,00 €
  • Lettino: 3,5/8,00 €
  • Ombrellone: 3,00/6,00 €
  • Spogliatoio: 2,5/5,00 €
  • Cabina: 7,00/26,00 € (con bagno e doccia calda per 10 persone).
Allegato