Incontro con i balneari del Lazio

Gen
assemblea

Si è tenuto stamane presso la sede della FIPE Confcommercio in Roma su convocazione del presidente nazionale SIB Antonio Capacchione, una riunione dei dirigenti della organizzazione balneare del Lazio per una informazione delle ultime novità normative. Era presente anche il presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora.
Il presidente Capacchione ha effettuato una ampia relazione, illustrando le varie problematiche amministrative anche alla luce degli incontri avuti in questi giorni con vari dirigenti della burocrazia nazionale  (dall'Agenzia del Demanio al Ministero del Turismo, dal Ministero delle Infrastrutture a quello dell'Ambiente) e sugli obbiettivi dell'iniziativa sindacale in cui è impegnato il SIB.
Il presidente Capacchione ha infine illustrato gli emendamenti che sono stati proposti ai senatori sul cd Decreto Semplificazione: dalla sospensione dei provvedimenti sanzionatori in danno ai pertinenziali alla modifica dell'articolo 49 del Codice della Navigazione; dalla eliminazione del "salvo conguaglio" alla sdemanializzazione delle aree di sedime che hanno perso le caratteristiche della demanialita'.
Si è quindi convenuto di organizzare al più presto un'assemblea generale dei balneari del Lazio.