Marche

Lug
2018

A Marotta spiaggia senza barriere, in tutti gli stabilimenti la sedia per disabili

disabili

Una spiaggia senza barriere: a Marotta è realtà. Tutti gli stabilimenti balneari, infatti, da qualche giorno sono dotati di sedia ‘Sole Mare’ per disabili che potranno spostarsi in spiaggia e di entrare e sostare in acqua.
Il lodevole progetto, promosso e finanziato dall’associazione Bagnini, ha visto il prezioso contributo del Comune, della Regione, associazione Malarupta e Staffetta della solidarietà.

S.I.B. INFORMA 20 marzo 2017

S.I.B. INFORMA
54843_EnzoMonachesi_std.jpg
Ancona: concessioni demaniali marittime e rischio infiltrazioni: On. Arlotti ad Ancona "Chiameremo Cantone"

Enzo Monachesi SIB: “Massimo impegno della categoria per perseguire trasparenza e legalità nel nostro territorio”.

L'On Arlotti presenta ad Ancona il nuovo ddl sulle concessioni demaniali marittime ed annuncia presto un tavolo. Un tema caldo ad Ancona come in tutta la costa Adriatica. Un settore anche a rischio infiltrazioni mafiose. Arlotti: "Presto chiameremo Cantone". Mentre l'On Lodolini rassicura: "Sulla strada giusta per tutelare le imprese e risolvere una materia complessa" Il video

Giu

Erosione a Porto Sant’Elpidio, i balneari pronti a proteste eclatanti

S.I.B. INFORMA

23 Giugno 2016

Amministrazione e concessionari invocano un dialogo con la Regione

I concessionari balneari hanno incontrato l’amministrazione comunale per ragionare sull’emergenza erosione a ridosso dell’ultima mareggiata e per un aggiornamento su alcuni aspetti del Piano di spiaggia. Erano presenti il sindaco Nazareno Franchellucci, il vice sindaco Annalinda Pasquali e il tecnico Barbara Ilari, per i balneari il presidente regionale SIB, Enzo Monachesi, oltre ad una nutrita rappresentanza dei balneari elpidiensi e i rappresentanti del sindacato locale, Marco Ciccarelli, Stefano Alessandrini e Petra Feliziani.