Lazio

sindacatoitalianobalneari.lazio@gmail.com
Set

Tarquinia. Il S.I.B. alla manifestazione di Bolsena per salvare il fiume Marta

E’ stata convocata per oggi pomeriggio, lunedì 24 settembre, alle ore 17:30, una riunione a Bolsena presso la sede del Cobalb organizzata dai sindaci per discutere dello stato dei lavori di riqualificazione dell’anello circumlacuale e delle criticità che da troppo tempo interessano uno dei maggiori depuratori che utilizzano il fiume Marta per convogliare i reflui urbani “depurati”.

Set
2018

Ostia, al Belsito la poesia si incontra sulla spiaggia

lido

Appuntamento con la poesia allo stabilimento balneare Belsito di Ostia oggi mercoledì 12 settembre, alle ore 18, si terrà infatti un incontro con Arnaldo Colasanti, scrittore e critico letterario membro della Giuria del Premio Roma.
Colasanti terrà una conferenza sui valori della poesia in occasione dell’uscita del libro “La vita comune”, scritto con Claudio Damiani.

Giu

Visite guidate alla scoperta di Tarquinia organizzate dal SIB

programma

Il S.I.B. di Tarquinia, per la stagione balneare 2018, propone un programma di visite guidate alla scoperta della storia millenaria di Tarquinia come omaggio alla propria clientela che ha scelto di passare le vacanze nella città etrusca.

Giu

Torna “Libri sulla sabbia”, a Scauri di Minturno cinque grandi autori

Gli stabilimenti balneari luogo di cultura estiva
locandina

Dopo il successo della scorsa edizione, l’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse” ripropone anche quest’anno “Libri sulla sabbia”, rassegna letteraria alla sua seconda edizione che si svolgerà a Scauri dal 15 giugno al 6 luglio presso i lidi “I Delfini” e “Il Vascello”, mirando ad essere un appuntamento culturale estivo che intende coinvolgere la cittadinanza locale, i turisti e i Comuni limitrofi.

Mag
2018

Sulle spiagge romane è iniziata la stagione balneare: si concluderà il 30 settembre

ostia

Almeno a livello burocratico l'estate sulle spiagge romane è ufficialmente iniziata: la sindaca di Roma Virginia Raggi ha, infatti, firmato l’ordinanza che decreta, a partire da martedì 1 maggio, l'apertura della stagione balneare 2018. Nel provvedimento della prima cittadina sono contenute "norme e disposizioni per la fruizione del litorale romano, l’attività degli stabilimenti balneari e le prescrizioni in materia di assistenza e salvataggio".

Confcommercio Lazio Nord incontra i balneari e i pubblici esercizi

TARQUINIA

Dopodomani 19 aprile alle 17 all’hotel Villa Tirreno a Tarquinia, Confcommercio Lazio Nord incontrerà gli stabilimenti balneari e gli esercenti di pubblici esercizi.
In questa occasione verrà presentato il nuovo Ccnl sottoscritto da Confcommercio per i pubblici esercizi, ristorazione collettiva e commerciale e turismo.